Pescara . Una nuova figura a salvaguardia delle acque del fiume , si tratta della " Sentinella del Pescara " il nuovo collaboratore del sindaco Marco Alessandrini .
Si tratta di Vincenzo Caposano , che si aggiunge ai tanti soggetti che già vegliano sul fiume e che avrà fra le sue competenze proprio quella di sentinella sugli scarichi . 
Mai la città di Pescara aveva visto tante iniziative volte alla risoluzione delle criticità che riguardano la condizione delle sue acque, a iniziare dalla sigla del protocollo inedito con Capitaneria e Arta volto al monitoraggio di fiume e mare .

La nuova " sentinella " ha giurato questa mattina in comune e inizierà da subito il proprio lavoro a titolo gratuito , già da domani infatti parteciperà al sopralluogo sulle sponde del fiume insieme al sindaco e al governatore D'Alfonso  in modo da coadiuvare ogni iniziativa che verrà presa a proposito degli scarichi abusivi .

"Vogliamo tenere alta l’attenzione è ho personalmente chiesto alla neo guardia giurata ittica di relazionare quanto rileverà sul fiume" - ha dichiarato il sindaco Alessandrini durante la presentazione di Caposano "in modo da poter attivare subito gli uffici competenti al controllo e, eventualmente, al ripristino della legalità violata.”