Ancora una volta Pescara e Montesilvano capitali del calcio a 5, per il terzo anno di fila sarà di nuovo l'abruzzo a ospitare le Final Eight, evento dell' anno della Lega Nazionale di Calcio a 5.
Giovedì 12 febbraio a Pescara avranno luogo i sorteggi per i gironi che si disputeranno dal 26 febbraio al 3 marzo a Pescara e a Montesilvano.
Il massimo per gli amanti del calcio a 5 sempre più numerosi in Abruzzo: ventuno partite in quattro giorni, trecento atleti di ventiquattro squadre professionistiche di serie A, serie A femminile e Under 21 si sfideranno nei palazzetti cittadini di Pescara e di Montesilvano che per l'occasione saranno gremita anche dagli alunni delle scuole abruzzesi.
Le precedenti edizioni sono state un grande successocon circa 10000 spettatori nei quattro giorni del torneo, quest'anno ci sono tutti i presupposti per migliorareconsiderando anche il rango delle squadre che parteciperanno: Lazio, Pescara, Luparense e Asti, classificatesi dal primo al quarto posto al termine del girone di andata, Real Rieti, Kaos Futsal, Fabrizio Corigliano e Acqua&Sapone Emmegross, classificatesi dalla quinta alla ottava posizione: lo spettacolo è assicurato.
Anche per quanto riguarda la Final Eight femminile non mancheranno le partite importanti Kick Off, Isolotto, Lazio e Italcave Real Statte (le prime classificate dei tre gironi più la migliore seconda) e Montesilvano, L'Acquedotto, Salinis e Ita Salandra, uscite vincitrici dagli spareggi. Il sorteggio della Final Eight Under 21, infine, sarà libero, senza vincoli: le "magnifiche otto" si conosceranno in settimana, quando sono in programma le gare di ritorno degli ottavi di finale.