Proseguono gli appuntamenti di FestEstiva. Domenica 2 agosto continuano le celebrazioni della Sagra della Parrocchia San Giovanni Apostolo, in via Inghilterra con il liscio e i balli di gruppo di Mirco e gli Amici della notte. La sagra si conclude lunedì 3 agosto con l’orchestra Liscio Simpatia. Domenica a Montesilvano Colle, proseguono i festeggiamenti della Festa della Madonna della Neve con la musica dedicata alla Milonga. Lunedì sarà la volta del concerto di pizzica salentina degli Anima Mea; martedì si torna indietro agli anni ‘70 e ‘80 con il gruppo “Retrò”, mentre mercoledì grande chiusura con lo spettacolo dell’orchestra “Matteo Tassi”.

Lunedì 3 agosto, in via Strasburgo sarà di scena lo sport con il torneo dei volley e mini volley a cura di Asd Fuoriclasse e Pallavolo Montesilvano. E alle 21 “Mangiando si impara” con TanaLiberaMente.

Martedì 4 agosto al Teatro del Mare, l’Asd Spazio Danza regalerà lo spettacolo “Il Viaggio”, mentre in via Strasburgo prosegue il torneo di volley che si concluderà il 5 agosto. Sempre il 5 agosto secondo appuntamento per “Pittura sotto le stelle”, la guida alla pittura per bambini a cura dell’artista Gino Berardi. Mercoledì a partire dalle 19 seconda serata dedicata allo shopping con “La Notte Blu” organizzata da Confesercenti.

Giovedì 6 agosto prende il via a Villa Verrocchio la tradizionale sagra Mare e Monti, giunta alla sua 17esima edizione. Alle 21:30  ballo in piazza con “BEBOP live”. Nella Piazzetta Rossa, alle 21:30 andrà di scena lo spettacolo teatrale  - musicale “AMORI DIVERSI”, dialoghi teatrali interpretati da Edmea Marzoli e Tiziana Di Tonno e accompagnati dalla musica di Francesco Ciancetta e Claudio Canzano. In via Strasburgo  “ACROBAZIE SOTTO LE STELLE” a cura di AGD Arcadia Montesilvano.

Venerdì 7 agosto, alle 19 aprirà i battenti in via Strasburgo il Mercatino dei bambini. L’Associazione Amare Montesilvano ha inoltre organizzato una lezione di educazione civica per i bimbi e nell’ambito degli incontri tra piccoli e forze dell’ordine e di sicurezza, sarà la volta della Croce Rossa.

In Piazzetta Rossa dalle 21:30 serata musicale con “Dal blues a noi”, la musica del ‘900 proposta dal trio di Simone Pavone. A Montesilvano Colle, in piazza Giardino, ballo e musica con Giovanna Maggiorini, mentre a Villa Verrocchio, ballo in piazza con il gruppo flokloristico “Ammezz’ all’ara”.

Sabato 8 agosto, al Teatro della mare, a partire dalle 21:30 concerto live dei “Linea Sottile”, tribute band di Ligabue, mentre in Piazzetta Rossa serata caraibica con l’Asd Ritmo Latino. Villa Verrocchio prosegue i suoi festeggiamenti con l’orchestra “Tutto Pepe”. In Piazza Diaz,  doppio appuntamento organizzato dalla Pro Loco: dalle 21 spettacolo teatrale in duo della Compagnia Fantasma, mentre alle 22:30 concerto live del duo “Piermattei & Friend”.