Ancora tanti gli eventi in programma nell'ambito di FestEstiva, il cartellone delle manifestazioni di Montesilvano.

"Mercoledì – dice Ottavio De Martinis – è in programma un altro evento a cui teniamo particolarmente. L'orchestra e il grande coro sinfonico a cura dell’Associazione Culturale Vivace con la collaborazione della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, offriranno un viaggio tra le colonne sonore del grande schermo con lo spettacolo “Ciak si suona”, a partire dalle 21:30".

Su Corso Strasburgo, torna “Ludobus legnogiocando”, con i giochi di legno per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni, mentre a Montesilvano Colle Marco Bindi animerà con ballo e karaoke piazza Giardino.

Giovedì 13 agosto, al Teatro del Mare andrà in scena la Fiera dei Talenti, iniziativa nata nell'ambito del Forum Giovani del Comune di Montesilvano. Tre le grandi categorie ammesse nel contest: le arti performative, con cantanti, ballerini e corpi di ballo, show-man, cabarettisti, musicisti e attori; quelle figurative per tutti i pittori illustratori, fotografi; e quelle manuali per ogni tipo di artigiano come scultori, designer di gioielli o altri creativi.

"Siamo molto curiosi di assistere a questo evento, che rappresenta un grande risultato dei forum di discussione attivati dal Comune e nati per incentivare la cittadinanza attiva - dice ancora il vicesindaco -. I ragazzi del tavolo si sono dati molto da fare e sono sicuro che il livello dei talenti sarà molto alto".

Nella Piazzetta Rossa, dalle 21:30 musica folk e rock con i “I Fermata Soppressa”. Venerdì prende il via al Teatro del Mare “Swing on the Beach Festival 2015”, il festival di musica e cultura anni '30 e '40 che si terrà fino al 16 agosto, organizzato da Abruzzo Swing Society.

Su Corso Strasburgo alle ore 19.00 'Mercatino dei bambini' con animazione e giochi. Sarà una vera serata magica grazie all’Accademia di arte magica di Andrea Biondi con spettacolo di prestidigitazione e magia. Proseguono gli incontri riservati ai più piccoli con le forze dell'ordine. Venerdì sarà la volta della Polizia di Stato con tante attività dedicate ai bambini.

La sera di Ferragosto, prosegue lo swing al Teatro del Mare, mentre al Colle, in piazza Giardino ballo e musica live con la cantante show girl Giovanna Maggiorini.