eNovità in arrivo per gli utenti di Facebook , il famoso social network ,infatti, ha implementato i nuovi tasti virtuali " WoW " " Super " e " hahahahah " che andranno ad aggiungersi ai classici " Like " o " mi piace " .

Usati più spesso dei commenti, questi tasti virtuali corrispondono agli apprezzamenti riguardanti i post. Si era già discusso in passato della proposta fatta dagli utenti a Mark Zuckemberg di aggiungere il tasto " non mi piace " nel suo social network, ma evidente al proprietario di Facebook non era piaciuta l'idea di commenti negativi , o forse sarà stata la solito test mascherato da fuga di notizie per capire se era il momento di aggiungere altre opzioni.

Fatto sta che oggi è possibile commentare un articolo con " Wow " o un " Super " se il post merietrà maggiore attenzione di un semplice " mi piace " o " like " , mentre presumo che " hahahahah " sia per enfatizzare i contenuti comici .

Quindi oggi è una giornata " storica " per Pescara Web Tv che ha ricevuto il suo primo " Wow " su un articolo postato sulla propria pagina Facebook : si tratta del post 

" Pescara . A Natale ci vuole il Parrozzo ! Ecco la ricetta di Carmen per il panettone d' Abruzzo - G. D'Annunzio : "È tante ‘bbone stu parrozze nove che pare na pazzie de San Ciattè "

L'informazione non  può nutrirsi certamente di queste soddisfazioni virtuali , ma il primo Wow non si scorda mai ( ? )

Cambierà Facebook dopo l'introduzione dei " Wow " dei " Super " e di " hahahaha " ? Come ne risentirà il Web Marketing , che ormai è orientato praticamente solo sui social ?
Le novità, per ora interesseranno soltanto i post delle pagine e non quelle dei semplici utenti, questo ci fa pensare che si tratti di implementazioni rivolte più che altro alla pubblicità. Per vedere bene cosa cambierà ci toccherà aspettare ancora un pò, per ora la comunicazione ufficilae degli sviluppatori di Facebook è stata questa :

"Stiamo eseguendo un test per consentire alle persone di aggiungere delle reazioni, come "Mi piace", "super", "ahah" e altre ai post delle Pagine. Questo test avrà luogo solo in alcuni paese. Se qualcuno aggiunge una reazione, lo vedrai di seguito."