Mercoledì 27 Maggio, Simone Cristicchi sarà a Pescara, in concerto nell' area dell' Ex COFA per "festeggiare" l'abbattimento dei capannoni dell'ex mercato coperto e l'inizio della riqualificazione voluta dalla Giunta Regionale.

Un evento gratuito, con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Ministero della Pubblica Istruzione, e dell’Università de L’Aquila per inaugurare il nuovo spazio voluto dalla Regione dopo l'abbattimento dei capannoni che un tempo ospitarono il mercato della frutta.

La "demoliricostruzione" cosi' definita dal Presidente Luciano D'Alfonso è un passo importante per la citta di Pescara, l'ex mercato ortofrutticolo, abbandonato da oltre dieci anni, versava in condizioni di degrado assoluto deturpando la zona sud della marina di Pescara.
I capannoni, all'ombra del Ponte del Mare, in disuso dal 2004 e ormai pericolanti, ora sono stati quasi completamente abbattuti, secondo il Presidente della Regione "Rappresenta l'unico caso in cui demolire vuol dire anche ricostruire poichè ricostruisce il diritto alla veduta."

La riqualificazione dell'area potrebbe essere affidata anche ad architetti di fama internazionale come Stefano Boeri o Renzo Piano