Una splendida 'estate di San Martino' in Abruzzo, dove continua a splendere il sole, regalando delle temperature molto piacevoli.

"La nostra Penisola - spiega l'esperto di Abruzzometeo.org Giovanni De Palma - continua ad essere interessata da una vasta area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni anche se, rispetto ai giorni scorsi, è attesa una progressiva intensificazione delle nebbie nelle pianure del centro-nord. Nebbie che, con tutta probabilità, potranno manifestarsi anche sull'Abruzzo tra domani e sabato, specie nelle valli interne e lungo i litorali". P

"Proseguirà il clima mite anche in Abruzzo, - prosegue - specie sulle zone collinari, alto collinari e montuose, almeno fino alla giornata di sabato, mentre da domenica saranno possibili annuvolamenti a causa del passaggio di corpi nuvolosi".

In Abruzzo si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con banchi di nebbia, specie nelle valli interne, in diradamento durante le ore centrali della giornata. Nei prossimi giorni aumenterà la probabilità di banchi di nebbia anche lungo i litorali.