Pescara . L'Abruzzo è una terra meravigliosa , e questo lo sanno tutti , capace di regalare anche delle sorprese quasi incredibili : è il caso dell' eccezionale avvistamento fatto da Massimo Pellegrini , che si occupa proprio della salvaguardia dell'  orso marsicano per conto della Regione Abruzzo .
Le foto assolutamente straordinarie , ritraggono l'incontro tra un orso marsicano di circa 3 anni e un lupo di circa 1 anno tra il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e la Riserva Naturale Regionale Monte Genzana .
Si tratta di un evento rarissimo , considerando che di orsi marsicani ne restano solo una 50 ina ,probabilmente mai documentato prima
: i due animali selvatici infatti , ripresi a circa 3 metri di distanza l'uno dall'altro sembrano interagire e addirittura " giocare " insieme sulla neve .
Le foto pubblicate dalla pagina Facebook " Salviamo L'orso " sono veramente emozionanti , nella prima "L’orso è comodamente disteso sui manto nevoso e nella prima foto  sembra quasi attenda il lupo a braccia aperte" poi in sequeza si nota la curiosità dei due animali che pian piano si avvicinano mostrando evidenti segni amicali , fatto stranissimo per due predatori di specie diverse , guardatele e commuovetevi !