Per il quinto anno consecutivo, si rinnova la collaborazione tra Associazione CuoreCaritas e i punti vendita Simply e IperSimply di Spoltore (Centro commerciale Arca), Montesilvano (Centro commerciale Porto Allegro) in occasione della “Raccolta alimentare” che si terrà sabato prossimo, 3 ottobre, per riempire gli scaffali dell’Emporio della Solidarietà di via Rubicone (Pescara), il supermercato a spesa gratuita della Caritas diocesana di Pescara-Penne. “Ogni singolo gesto di gratuità, specie in queste occasioni e in questo periodo di crisi, è fondamentale - spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana Pescara-Penne - e tutto quello che riusciamo a fare lo dobbiamo ai tanti volontari e donatori”.

“L’Emporio - aggiunge don Marco - oltre a fungere da sostegno per le famiglie, vuole essere un segno per invitare l’intera comunità a farsi carico delle povertà con le quali viviamo fianco a fianco”. Il servizio svolto dai volontari dell’associazione CuoreCaritas ha visto, nel corso del 2014, l’erogazione di 230 tessere, di cui 39 per neonato; 6.448 kg i prodotti raccolti. I volontari, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti.

I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.