Diciottesima edizione, quest’anno per “Sintonie Hi Fi Show” in scena il 23 e il 24 ottobre prossimi a Lanciano (Ch).

Un grande traguardo per una mostra di settore che allo stato attuale, grazie al prestigio di espositori e ospiti musicali, detiene il primato a livello nazionale delle manifestazioni del ramo. La musica dal vivo e la riproduzione di sistemi hi fi sarà la formula vincente anche per quest’anno. Quaranta espositori e venti sale dimostrative saranno allestite nel prestigioso hotel Villa Medici, a 500 metri dall’uscita del casello di Lanciano, autostrada  A14 Bologna Bari.

L’edizione 2015 sarà curata, come di consueto, dall’associazione ASPAM (associazione Sintonie per la Promozione dell’Alta Fedeltà e della Musica), con la partnership di Angelucci Hi Fi e il patrocinio della Presidenza del consiglio della Regione Abruzzo e della Provincia di Chieti.

La mostra si terrà dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito.

La parte musicale vedrà come protagonisti noti musicisti del panorama jazzistico internazionale, in primis il sax tenore Michele Polga. “Sono molto felice di partecipare a Sintonie – dice – sono stato sempre appassionato di hi fi e credo che la musica meriti di essere ascoltata in un certo modo. Il fatto che all’interno di una manifestazione del genere ci siano eventi live non fa che aumentare la mia gioia nel parteciparvi”.

Un concerto esclusivo in cui Polga “incontrerà” il famoso trombettista Fabrizio Bosso.

“Con Fabrizio – spiega – ci conosciamo da tanti anni, la nostra collaborazione si è fatta più costante negli ultimi sei anni. Oltre al lato umano, che è l’aspetto più importante di un legame, trovo particolarmente stimolante suonare con Fabrizio, è un musicista incredibile, dotato di una sensibilità non comune; averlo al mio fianco mi spinge a cercare continuamente nuove risorse”.

Ad accompagnare il duo Polga/Bosso saranno Luca Mannutza al pianoforte, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Il costo del biglietto per il concerto che si terrà la serata conclusiva, alle 19.30,  è di 13 €.

Un grande evento live che consolida la tradizione della musica dal vivo offerta da Sintonie che nelle passate edizioni ha avuto l’onore di ospitare nomi come  Enrico Rava, Danilo Rea, Peppe Servillo, Rita Marcotulli, Giorgio Conte, Mimmo Locasciulli, Antonio Forcione, Simona Molinari, Enrico Pieranunzi, Ada Montellanico, Gianmaria Testa e tanti altri.

Il grande successo di pubblico degli anni scorsi fa annunciare un’edizione dai grandi numeri con numerose presenze provenienti da fuori regione, mentre per quanto riguarda gli espositori, ci saranno anche presenze internazionali con Belgio, Stati Uniti e Olanda.

Non solo musica ma anche arte alla diciottesima edizione di “Sintonie” che ospiterà la mostra della pittrice Pugliese Linda Nuzzi.

Gli organizzatori ricordano che per il pernottamento ci saranno agevolazioni riservate a espositori e visitatori sia nella struttura che ospita l’evento che in altri alberghi della zona.

Per tutte le informazioni necessarie info@sintoniehifi.it oppure al numero 329.6524383.