Bizzarri 6,5 Incolpevole in entrambi i gol. L'esperto portiere biancazzurro riesce a trasmette fiducia a tutto il reparto difensivo. Nel primo tempo non è stato mai impegnato, sbaglia, però, qualche rilancio di troppo. Nel secondo tempo si fa ammonire per proteste. Decisivo nel finale di partita con una bella parata su tiro di Milik. Sicurezza!

Zampano 6,5 Ha il merito di fare l'assist per il momentaneo 2 a 0 per il Pescara. Ottima la fase offensiva un po' meno quella difensiva. Sul primo gol di Mertens avrebbe potuto coprire meglio e anche sul secondo gol si fa anticipare dallo stesso attaccante napoletano. Esploderà!

Coda Il clamoroso liscio che ha permesso di pareggiare al Napoli condiziona pesantemente il voto. Un vero peccato perché fino a quel momento era uno dei migliori in campo. Risulterà molto utile nell'arco dell'intera stagione. Sfortunato!

Gyomber 7 Grande prova del neo acquisto del Pescara. Si fa sentire in difesa e mostra anche di avere un piede educato. Si è assicurato il posto fisso in difesa per l'intera stagione. Continua così!

Biraghi 6,5 Bravo sia in fase difensiva che in quella offensiva. Nel primo tempo si rende pericoloso con una bella azione solitaria che per poco non gli permette di realizzare il 2 a 0. Forse, però, al posto di tirare avrebbe dovuto passare il pallone, nell'area piccola c'erano 3 giocatori del Pescara ed uno solo del Napoli. Completezza!

Cristante 6,5 Forse non ancora nel pieno della condizione. Prova più di sostanza che di qualità. Sprazzi di classe con dei bei cambi di gioco. Uno su tutti il lancio su Zampano nell'azione del secondo gol del Pescara. Ha ancora tanto margine di crescita!

Brugman 6,5 Seconda partita ufficiale e seconda partita da titolare. Si fa sentire in mezzo al campo e riesce a far ripartire bene la squadra. Sorpresa? Promosso! 

Memushaj 6,5 Non al meglio della condizione il capitano biancazzurro ma è sempre una certezza in mezzo al campo. Il mister lo cambia dopo un'ora di gioco. Il capitano!

Benali 8 Il migliore in campo nelle fila del Pescara. I difensori del Napoli se lo ritrovano ovunque. Bellissimo lo scaletto del primo gol, entra anche nell'azione del secondo gol con un altrettanto bellissimo velo. Un numero 10 indiavolato! 

Verre 7 Si riconferma decisivo anche in questo nuovo ruolo per lui. Dopo la doppietta al Frosinone, ieri sera ha fornito l'assist a Benali per il primo gol del Pescara in questa stagione. Nel secondo tempo torna nella sua posizione 'naturale'. Poliedrico!

Caprari 7,5 Anche lui in una posizione in mezzo al campo sperimentata solo con il Frosinone. Si comporta benissimo, torna dietro, scambia con i compagni ed attacca anche la profondità. Ciliegina sulla torta il gol per il momentaneo 2 a 0. Il falso nueve?! 

Manaj s.v. Entrato in campo nel momento di flessione del Pescara, da rivedere.

Crescenzi s.v. Gioca pochi minuti ma si fa notare lo stesso.

Zuparic s.v. Rischia con un intervento in gioco pericoloso che inizialmente era stato giudicato da rigore. Aiuta i compagni a mantenere il risultato finale di 2 a 2.
 


Mister Oddo 9 Che esordio! Fa giocare il Pescara per 60 minuti come si vede solo con Pep Guardiola ed il suo 'guardiolismo'. Palla a terra, fraseggi, pressing alto. ll mister è il tredicesimo uomo in campo. Il bello deve ancora venire!

Tifoseria 10 Vedere l'Adriatico tutto biancazzurro, così pieno, l'amore per questa squadra, è uno spettacolo nello spettacolo. Il dodicesimo uomo in campo!