Anche le scuole d' Abruzzo impegnate nell'educazione alla mobilità sostenibile . E' in arrivo sui banchi di 74 scuole elementari e medie ," Dalla Terra alla Luna " il kit didattico della Michelin Italia per alunni e insegnanti per stimolare la curiosità e la voglia di innovazione degli studenti, rendendoli protagonisti di un futuro di viaggi più sicuri e sostenibili .
Le scuole che prenderanno parte al progetto " Dalla Terra alla Luna " riceveranno il kit didattico con una guida per i docenti, un magazine interattivo per studenti e famiglie e materiali per la classe tra cui carte Michelin Italia ed Europa.

L'esperimento è volto a spiegare che il diritto alla mobilità va conciliato con il dovere di ridurre emissioni di gas serra, smog, inquinamento acustico, traffico e incidenti. E serve la consapevolezza che ognuno può contribuire al progresso del "sistema mobilità" con i propri comportamenti e la ricerca di nuove prospettive di miglioramento .
Secondo priorità individuate dagli insegnanti, gli studenti potranno approfondire argomenti trattati dal progetto e partecipare alla prova educativa "Tracce di Viaggio"