Abruzzo .La regione Abruzzo ha istituito "concorso di idee" per creare il logo istituzionale del Parco Nazionale Del Gran Sasso , il primo distretto turistico montano riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali e Ambientali. In palio ci sono ben 7000 euro destinati al vincitore del bando, che potete scaricare qui e dal sito della Regione

"Si avvisa che con determinazione n. DPE/211 del 16/11/2015 si è provveduto a prorogare il termine di scadenza per la ricezione delle domande di partecipazione del bando pubblico di concorso di idee per l'ideazione del naming, del marchio - logotipo e dell'immagine coordinata per la comunicazione e la promozione del "Distretto Turistico del Gran Sasso", alle ore 13.00 del giorno 11 dicembre 2015. Con medesima determinazione si integra la documentazione del bando di gara degli allegati tecnici necessari a meglio di esplicitare le esigenze progettuali di questa Stazione Appaltante, procedendo alla pubblicazione dei documenti di seguito riportati: Allegato D; Allegato E; Allegato F. Il Bando di concorso di idee ha come finalità l'ideazione del naming, del logotipo/marchio, del pay-off e di tutta l'immagine coordinata per la comunicazione, la promozione ed in generale il marketing territoriale del "Distretto Turistico del Gran Sasso d’Italia". Si vedano gli allegati al presente avviso per i dettagli e per scaricare la domanda di partecipazione."

Il concorso ha come finalità l'ideazione del naming, del logotipo/marchio, del playoff e di tutta l'immagine coordinata per la comunicazione, la promozione ed in generale il marketing territoriale del "distretto turistico del Gran Sasso d' Italia" 
Il Logotipo dovrà esprimere e riflettere gli aspetti ed elementi fondamentali del brand Abruzzo.
La proposta dovrà tener conto delle linee attuate dalla Regione Abruzzo in merito ai cluster di prodotto turistico ed al brand regionale oltre alle logiche dei marchi e delle identità locali afferenti al territorio del Distretto esprimendo in sintesi tutte le caretteristiche ed anime del territorio.