Sabato 28 e domenica 29 novembre alle ore 17 presso il Cinema Teatro Sant'Andrea a Pescara andrà in scena il debutto di un nuovo e 'temerario' spettacolo teatrale:“COURAGE!” con le sue storie di coraggio, resistenza e migrazione, temi molto caldi in questo difficile periodo.

Una creazione collettiva di Muré Teatro la cui regia e drammaturgia sono affidate a Francesca Camilla D’Amico, gli interpreti sono Francesca Camilla D’Amico, Martina Morgione, Marcello Sacerdote e le musiche di scena di Sebastian Giovannucci.

Si tratta dello spettacolo finalista al Premio Scenario 2015 per Ustica.

“COURAGE!”,dunque: con altrettanto coraggio i giovani attori e musicisti di una piccola compagnia teatrale sono sul punto di emigrare dall’Italia.

Si chiedono se il Paese abbia ancora bisogno di loro e del Teatro. Prima di partire, decidono di mettere in scena Madre Courage e i suoi figli di Bertolt Brecht, dando inizio a quella che sarà l’odissea della creazione di uno spettacolo.

Le scene di Madre Courage finiscono per intrecciarsi a storie della realtà, di emigrazione del passato e del presente; storie di coraggio: la resistenza delle donne afghane, le lotte per i diritti del lavoro delle operaie nel Sud dell’Abruzzo e tante altre storie ancora.

L'evento patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

I Biglietti acquistabili a teatro il giorno delle rappresentazioni: sabato dalle ore 16 e domenica dalle ore 15, fino ad esaurimento posti. E’ consigliata la prenotazione e nei due giorni di rappresentazione sarà inoltre possibile tesserarsi e informarsi sulle attività dell'ANPI Pescara, che offrirà la gentile collaborazione alla realizzazione di questo evento.

Per info e prenotazioni: 3406152344; 3334602346;
E-mail: mureteatro@gmail.com
Web: www.mureteatro.it
FB: Muré Teatro 

Alessandra Renzetti