In Abruzzo estate non è soltanto sinonimo di mare, ma anche di montagna. In una regione fortunata come la nostra in cui mare e monti distano una manciata di km sono molte le persone che decidono di fare su e giù e trascorrere le ferie un pò al mare e un pò in montagna.

Cosa fare in montagna durante l'estate? le iniziative in Abruzzo sono molteplici: sagre, percorsi di trekking, rafting e tanto altro, oggi vi presentiamo il ricco calendario di eventi dell' Estate Civitellese di Civitella Alfedena, meraviglioso borgo montano di appena 316 abitanti situato a 1.200 metri sul livello del mare in provincia de L'Aquila nel Parco Nazionale D'Abruzzo, Lazio e Molise.

L'estate Civitellese durerà tutto il mese di Agosto e propone una serie fittissima di eventi divisi in tre manifestazioni.
Dal 3 all'8 agosto va in scena "Ste parole che vajj rracchiappenn" , un festival dialettale organizzato dal centro culturale l'Orsa Maggiore.
Il 17, il 18 e il 19 agosto invece sarà la volta dell'evento "Borgo in festa" che prevede cinema in piazza, musica , ristorazione e giochi nel paese.
Gran finale dal 23 al 29 agosto con la musica folk: tre giorni di concerti presentati dal Centro Culturale Orsa Maggiore.
Insomma, per gli amnti della montagna e delle tradizioni popolari montane non potrà fare a meno di inerpicarsi nel Parco Nazionale alla scoperta del Borgo di Civitella Alfedena.