La Color Vibe, corsa non agonstica di 5 km caratteriazzata da corridori "colorati" e musica ad alto volume, giungerà a Giulianova 12 agosto prossimo.

L'evento famosissimo all'estero, porterà anche sul litorale di Giulianova divertimento e turisti incuriositi dai colori sgargianti con cui i corridori in gara saranno pitturati. Al termine dell'evento ci sarà anche un color vibe party che promette scintille.

Alla gara possono partecipare tutti, non ha carattere agonistico, ma è pensata per puro divertimento dai 5 anni ai 120 fanno sapere gli organizzatori, il percorso sarà quello del centro cittadino e del lungomare: 5 km tutti in piano, per intenderci.

Alessandro Curti della Color Vibe Italia ha voluto presentare così l'evento: "Il colore è atossico, a base di mais, sarà anche abbinato ad un tipo di musica lungo il percorso. Alla gara possono partecipare tutti: dai bimbi di un anno fino a corridori di 120! Si tratta di un modo di divertirsi innovativo, si comincerà alle 18, per terminare con un party sulla spiaggia con discoteca che darà ancora colore. L’evento di fatto inserisce la città in un tour mondiale. Si parte vestiti di bianco con una maglietta ufficiale con l'invito si corre con un pettorale e ad ogni chilometro si verrà colorati. Al traguardo sarà consegnata una bustina di colore aggiuntiva che sarà utilizzata per il party finale. La tradizione attinge da antiche usanze indiane. Non mancherà la solidarietà, in tutte le città in cui ci rechiamo cerchiamo una sinergia forte con il territorio"