L'aeroporto internazionale d'Abruzzo di Pescara ospiterà nuovi voli Alitalia diretti per Roma Fiumicino, che saranno effettuati tre volte al giorno, tutti i giorni, con partenze dal Capoluogo Adriatico alle ore 7.30, alle 11.50 e alle 19.00 e da Roma alle 10.20, 15.30 e 22. La durata dei voli sarà di un'ora circa.

La programmazione degli orari ha tenuto in considerazione le necessità dei viaggiatori abruzzesi di avere più collegamenti giornalieri di andata e ritorno con la Capitale e, soprattutto, la comodità di poter volare con un unico biglietto facendo il check ­in all'aeroporto di Pescara per tutte le 93 destinazioni che Alitalia serve in Italia e nel mondo attraverso l'hub di Roma Fiumicino. 

Tra queste: Toronto, Seoul, Abu Dhabi e Rio de Janeiro. 

I nuovi voli Alitalia saranno effettuati con aerei ATR­72 di Etihad Regional (Operati da Darwin Airline). Proprio in occasione del lancio di questa nuova rotta, Alitalia applicherà tariffe promozionali di 39 euro (biglietto sola andata, tutto incluso) e di 79 euro (viaggi di andata e ritorno, tutto incluso). L'offerta e' valida fino al 31 marzo per volare fino al 30 giugno. I collegamenti sono disponibili nei sistemi di vendita a partire da oggi ed i biglietti possono essere acquistati collegandosi al sito Alitalia.com, chiamando il call center della Compagnia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio o presso la biglietteria SAGA all'aeroporto di Pescara. Con questo nuovo collegamento, Alitalia offrira' nella stagione estiva un totale di 32 frequenze settimanali da Pescara verso Roma Fiumicino e Milano Linate. Nicola Mattoscio, Presidente della SAGA (Società che gestisce l’Aeroporto d’Abruzzo)  esprime grande soddisfazione per questa importante iniziativa commerciale di Alitalia che conferma la validità delle valutazioni della compagnia circa il potenziale dello scalo pescarese.