La rassegna estiva che porta il cinema nelle migliori cantine del centro Italia fa tappa nuovamente nel territorio abruzzese. L’appuntamento è per questa sera 31 Luglio a partire dalle 19.00 presso la Cantina Emidio Pepe.

Una serata cinema divino: Il format cinema divino è lo strumento ideale per far conoscere a tutti una cantina del territorio abbinando una degustazione enogastronomica ad un film sotto le stelle. Per questo, al costo di 12 euro, sarà possibile degustare 3 calici di vino della Cantina, effettuare una visita guidata della cantina con e vedere un film sotto le stelle! Sarà inoltre possibile degustare alcuni piatti tipici marchigiani.

La Cantina: Da quel 1964 il marchio “Pepe” è divenuto simbolo di espressione territoriale e longevità, grazie all’empirica ed instancabile attività di Emidio e di sua moglie Rosa che gli ha dato tre figlie e lo ha affiancato nella quotidianità della famiglia e del lavoro. Negli anni si è conservata una conduzione familiare, senza mai dimenticare le tradizioni ed il saper fare del passato.
Da tempo le figlie Daniela e Sofia, con il contributo della nipote Chiara, stanno mettendo in pratica i segreti appresi dai genitori, per mantenere intatto il patrimonio naturale dell’azienda, seguendo la via biologica prima ancora che questa fosse certificata da un timbro istituzionale o divenisse una moda. Oggi l’azienda dispone di 15 ettari coltivati secondo le tecniche dell’agricoltura biologica e biodinamica.

 Il film: Quattro produttrici di vino naturale raccontano la propria vita e il proprio lavoro di madri, contadine e imprenditrici, ognuna ripresa in una stagione diversa e in un differente periodo dei lavori annuali in vigna o in cantina.
Donne per nulla simili tra loro, ma accomunate da una stessa passione e da uno stesso legame con il loro territorio d’origine. Lontano dalla visione bucolica e idealizzante del mondo agricolo che spesso caratterizza le descrizioni di queste realtà, il risultato è una serie di ritratti realizzati grazie a un vero e proprio pedinamento della macchina da presa che segue le protagoniste nella loro quotidianità, registrandone gesti, volti e parole.

L'evento speciale:  Saranno presenti la regista del film Giulia Graglia e le due protagoniste principali, Nicoletta Bocca ed Elisabetta Foradori

L’appuntamento dunque è per venerdi 31 luglio a partire dalle 19.00 presso la Cantina Emidio Pepe. Per avere maggiori informazioni o per prenotare la serata non esitate a contattare il numero di telefono 3894509131 oppure mandare una mail a cinemadivinomau@gmail.com