Torreira


Data di nascita: 11 febbraio 1996 (età 19), Fray Bentos, Uruguay
Altezza: 1,60 m
Peso: 60 kg
Squadra attuale: Delfino Pescara 1936 (Centrocampista)


Il giovane centrocampista, in prestito a Pescara, non ha avuto un ottimo impatto con la nuova stagione calcistica, senza riuscire a confermare quanto di buono era riuscito a fare la passata stagione dall'avvento di Mister Oddo in panchina. Torreira ha tutte le attenuanti del caso, è ancora giovanissimo, si ritrova a giocare con un centrocampo totalmente rivoluzionato in confronto all'anno scorso ed ha affrontato molti top club di serie B in questo inizio di stagione. Merita tutta la comprensione e la fiducia di questo mondo ma fino a che punto? 

Per il giovanissimo calciatore del Delfino, sarebbe più opportuno affidargli meno responsabilità e farlo crescere calcisticamente in modo graduale oppure lasciargli fare le ossa direttamente sul campo in ogni partita per fargli acquisire la giusta esperienza?
Oppure semplicemente cambiargli posizione in campo da regista a mezza ala?

La risposta non è scontata, ed ognuno ha la sua opinione. Situazione che stride un pò con il caso Vukusic al quale non è stata mai data fiducia dal mister. Di sicuro Oddo ha maggiori speranze nei confronti del calciatore uruguaiano e questo fa sì che si adottino due per per 2 misure. 


Alcuni tifosi lo hanno etichettato come "giovane, inesperto è controproducente" o ancora "Torreira, davanti alla difesa, facendolo giocare alla Verratti, è troppo pericoloso". Ricordiamo che il giocatore è di proprietà della Sampdoria e che il Pescara ha già incassato 2 milioni di euro.

Non sarebbe meglio valorizzare il patrimonio societario del Pescara?


A Bari è stato colpevole di 2 errori con 2 passaggi orizzontali, permettendo 2 azioni da gol al Bari. Contro la Salernitana un fallo inutile ha provocato il pareggio con Gabionetta. Contro il Vicenza 2 falli da rigore...


I tifosi cosa ne pensano?

F.D.T.