Giorni difficili per gli automobilisti di Pescara, la riapertura, dopo il week end, dei cantieri di Ponte della Libertà (più noto come Ponte Capacchietti) e lungo la via Tiburtina, in questi giorni stanno congestionando il traffico in molte zone della città.

Chiuse, a causa dei lavori in corso, sia la carreggiata lato monte del Ponte della Libertà per l'apertura di nuovi svincoli dell'Asse Attrezzato ( giovedì scorso i lavori sul lato mare) che la carreggiata Sud del sottopasso tra via Tiburtina e Viale Lago di Campotosto per la costruzione del quarto binario della Stazione Porta Nuova.

La circolazione risulta particolarmente rallentata sia in centro e in zona Porta Nuova, in via Ferrari, all' altezza della rotatoria del Rampigna, sul ponte D’Annunzio, in viale D’Annunzio, viale Pindaro, sul ponte Risorgimento, in viale Marconi, via Tiburtina, via Aterno, in via del Circuito e in tutte le strade adiacenti l’ospedale, ma si registrano code e rallentamenti anche in periferia a Villa del Fuoco.

I disagi sono destinati a durare ancora 48 ore per quanto riguarda il Ponte Capacchietti e circa due mesi per il cantiere sulla Tiburtina.