L'indiscrezione arriva direttamente da Sky Sport 24. Doppio innesto per il Pescara Calcio. Da quanto riporta Sky e ripreso da tutti i quotidiani sportivi, sarebbero in dirittura d'arrivo gli arrivi sia di Robert Muric, in prestito dall'Ajax, classe 1996 approdato dalla formazione Under 21 dei lancieri, e di Assane Gnoukouri, in prestito dall'Inter. Lo stesso Presidente, Daniele Sebastiani, conferma l'arrivo di Muric e dell'interesse per Gnoukouri ai microfoni di TMW Radio.

Un altro possibile colpo per il Delfino potrebbe essere l'uruguaiano Gaston Silva, proveniente dal Torino. Ci sarebbe già un accordo tra i due club ma i granata l'avrebbero trattenuto per l'impegno di Tim Cup contro la Pro Vercelli a causa dei problemi di disponibilità in difesa (infortuni di Molinaro e Ajeti).

Nei giorni scorsi, rumors, riferivano di un biennale da mezzo milione (a stagione) proposto ad Alberto Aquilani, che prima però avrebbe dovuto trattare la rescissione con lo Sporting Lisbona ed assicurarsi una lauta buonuscita. Pista che si raffredderebbe con l'eventuale arrivo di Gnoukouri.

Intanto, ieri pomeriggio allenamento al Poggio per i biancazzurri in vista della gara di Tim Cup di domani. Già al lavoro il nuovo difensore slovacco Norbert Gyomber


Infine si aspetta il mercato del Sassuolo. Le ultime indiscrezioni accostano i neroverdi a Balotelli anche se in pole c'è ancora Matri. In ogni caso, come per lo stesso Gyomberg, appena formalizzeranno il loro acquisto lasceranno andare via un loro attaccante. Il nome è sempre quello di Trotta.

L'intervista di Sebastiani a TMW Radio

Sui rinforzi in attacco:"Osvaldo e Balotelli? Quando hanno voglia di giocare sono dei top player ma non sono i profili giusti per il Pescara. Arriverà comunque un centravanti. Abbiamo preso Manaj ma aspettiamo anche altri. Proseguiamo nella nostra idea di linea verde".

Su Aquilani: "Aquilani è un'idea, ma al momento non c'è nulla. Ha ancora un contratto importante con lo Sporting Lisbona. Se avesse voglia di tornare in Italia, saremmo sicuramente interessati".

Potrebbe arrivare Bentancur? "Se ne sta parlando perché abbiamo dei posti disponibili per giocatori extracomunitari e perché abbiamo un buon rapporto con la Juve, ma ad oggi non esiste questa possibilità".

Quanti acquisti mancano al Pescara? "Dobbiamo realizzare altre due-tre operazioni, non di più. Poi è chiaro che, qualora nell'ultimo giorno di mercato dovesse presentarsi la ciliegina sulla torta, non ci faremo trovare impreparati".