Pescara . Sarà il Novara l'avversario del Pescara nella prossima semifinale dei play off della Serie B 2016 . La squadra di Baroni è riuscita nell'impresa di superare il Bari espugnando il San Nicola dopo un partita assurda, terminata ai tempi supplementari per 3 - 4 . 
Partita rocambolesca e tantissimi rimpianti per il Bari che , pur riuscendo a recuperare tre gol di svantaggio, non è riuscito ad approfittare della superiorità numerica nei supplementari dopo l'espulsione di Dickman al 2' del secondo tempo .
Il Novara era partito decisamente forte ed in poco più di un tempo di gioco era già in vantaggio di tre gol grazie alla tripletta di Gonzalez al 3’, al 43’ p.t. ed al 3’ s.t , anche se il Bari aveva avuto le sue occasioni quantomeno per accorciare le distanze con Rosina e con lo sfortunato Maniero uscito per infortunio dopo soli 22 minuti e due occasioni da rete .
Il Bari , fischiatissimo dai suoi tifosi , e sotto di tre gol , ha affrontato il secondo tempo della partita con piglio aggressivo riuscendo a recuperare lo svantaggio grazie alla doppietta di  Rosina al 14’ ed al 33’ (rig.) e  al gol di Puscas al 39’ s.t che ha portato i galletti ai supplementari . 
L'espulsione del difensore del Novara Dickman al 2 minuto del secondo tempo supplementare sembrava spianare la strada ad una clamorosa vittoria del Bari, ma pur in inferiorità numerica, i piemontesi sono riusciti a vincere la partita grazie a Galabinov che a 5 minuti dalla fine ha chiuso il match .
Dopo 120 minuti al cardiopalma il Novara è riuscito quindi a conquistare la semifinale dei play off, ora dovrà vedersela con il Pescara prima in casa , poi all'Adriatico per altre due partite che possono regalare grande spettacolo .

“La partita del “San Nicola” dimostra che non esiste nulla di scontato." - Ha dichiarato Massimo Oddo alla fine della gara " Una partita nella quale è accaduto di tutto. A questo punto non conta il nome dell’avversario. Faccio i complimenti al Novara e a Baroni. Andare a vincere a Bari, non è cosa da poco”.

Ora la griglia delle semifinali è composta : sabato 28 maggio alle ore 18 Spezia- Trapani, domenica 29 maggio alle 18 Novara – Pescara. Sfide di ritorno: martedì 31 maggio alle 20.30 Trapani- Spezia, mercoledì 1 giugno alle 20.30 Pescara- Novara