Trapani 0 - Pescara 3 , finalmente. Una vittoria meritata, importantissima, più per i tre punti che servivano come il pane che per la prestazione, che comunque è stata ottima.

Tre punti vitali per la classifica, per l'armonia nello spogliatoio e per scacciare i primi venti di crisi che cin ogni caso sarebbe stata prematura. Una gara giocata benissimo, con intensità e maturita, ma anche gioco veloce e palla a terra con un minimo di sfrontatezza tipco delle squadre che sanno giocare a calcio. Lapadula al 5, Benali al 28 e Caprari al 58 esimo griffano la gara , ma i meriti della vittoria sono di tutta la squadra. Lapadula è il solito turbo, scatta , dribla, segna e fa segnare anche Caprari, Campagnaro finalmente è fa sentire tutto il suo peso specifico in difesa e il centrocampo con Verre, Benali e Memushaj è un reparto ben assortito in cui convivono i piedi buoni del primo, la fisicità del secondo e il senso della geometria dell'albanese.
Poi c'è Mandragora, piacevolissima sorpresa di questo inizio stagione, il talentino ha piedi ottimi e testa matura, darà molte soddisfazioni ad Oddo.
Eppure anche questa volta voltoa Oddo aveva dovuto fare i conti con l'infermeria affollata, ancora una volta ha dovuto rinunciare a Sansonvini e a Mignanelli e, all'ultimo minuto, anche di Cocco che ha avuto un attacco influenzale , anche se probabilmente sarebbe andato in panchina ugualmente.

IL TABELLINO

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato (53'st Basso), Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Coronado, Sparacello (59'st Coronado), Citro (53'st Montalto), Eramo. A disposizione: Fulignati, De Vita, Raffaello, Pastore, Cavagna, Accardi. All. Serse Cosmi
PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Fiamozzi, Campagnaro, Zuparic, Crescenzi, Verre (78'st Forte), Mandragora, Selasi, Benali (65'st Bruno), Caprari, Lapadula (84'st Cappelluzzo). A disposizione: Aresti, Cocco, Valoti, Bulevardi, Mitrita, Torreira.All. Massimo Oddo
Arbitro: Vincenzo Ripa (Nocera Inferiore)
I Assistente: Enrico Caliari (Legnano)
II Assistente: Damiano Margani (Latina)
IV Ufficiale: Andrea Capone (Palermo)
MARCATORI: 5’ Lapadula; 28’ Benali; 52’ Caprari
NOTE: Giornata di sole, terreno in buone condizioni. Corner:c6 a 4 per il Trapani. Ammoniti: Perticone (T), Sparacello (T), Eramo (T), Campagnaro (P), Scozzarella (T), Barillà (T), Mandragora (P), Fiorillo (P). 4704 spettatori. 2659 abbonati, 2045 paganti.