Pescara ."Si parla molto del Napoli, ma al momento non lo possiamo dire, il giocatore ha finito da poco il campionato. Adesso si gode il meritato riposo, dopodiché affronteremo il suo futuro” - Gianluca Libertazzi, manager di Gianluca Lapadula ha provato a fare chiarezza sul destino del forte bomber italo-peruviano autore di ben 30 reti nello scorso campionato .
In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport l'agente di Lapadula ha provato a fare il punto della situazione sulle principali trattative di mercato che ruotano intorno al proprio assistito .
In prima fila, da tempo, ci sono il Napoli e la Lazio.

De Laurentiis sborserebbe una decina di milioni per lui più Gianluca Caprari, lasciando il secondo in prestito in riva all'Adriatico, il calciatore però a Napoli sarebbe chiuso sicuramente da Higuain e probabilmente anche da Gabbiadini se quest'ultimo dovesse restare in azzurro. Probabilmente iniziare un'avventura in serie A sapendo di giocare poco o pochissimo non allettano particolarmente il capocannoniere della B, per cui potrebbe anche rifiutare . ( L'affare sarebbe gia' chiuso se Lapadula non avesse chiesto tempo )

Nella Lazio sicuramente troverebbe maggiore spazio dopo la partenza di Klose ed una squadra potenzialmente forte con cui mettersi in evidenza .
"Lui per caratteristiche può ricordare Klose, ma attenzione a fare paragoni. Il tedesco è un campione di livello e lo ha dimostrato negli anni. Gianluca ha dimostrato il suo valore realizzando tanti gol e ricoprendo tre ruoli diversi negli ultimi tre anni " - ha annunciato ancora il suo manager Libertazzi , ma dalle colonne del sito web "La Lazio siamo noi" rimbalzano le dichiarazioni di Daniele Sebastiani che dovrebbero mettere la parola fine sulle trattative con Lotito:

"Lapadula non andrà alla Lazio. " - ha dichiarato Sebastiani "Posso affermare che il club biancoceleste non sarà la destinzione del nostro bomber che credo possa essere l'unico pezzo pregiato che potremmo cedere nel prossimo mercato."

Restano alla finestra le altre pretendenti di Serie A , che sono Juve, Genoa e Sassuolo ( dove potrebbe finire anche in via di un'acquisto da parte della Juve che lo girerebbe in prestito ai neroverdi come contropartita per Berardi )
Altrimenti, come tra le righe ha fatto intendere il suo procuratore, Gianluca Lapadula potrebbe anche tentare l'avventura all'estero in Premier League ( Leicester?)