Pescara . E' arrivato quasta estate in prestito Rolando Mandragora, è arrivato in riva all'Adriatico dal Genoa con la fama di "talento da far esplodere il prima possibile" e così è stato, forse anche prima delle previsioni più rosee. Gia perche Massimo Oddo ha dimostrato di credere subito nel giovane centrocampista dell'Under 21 mandandolo in campo praticamente sempre ( 6 presenze ) sia da vertice basso del centrocampo, alla Verratti per intenderci, che come centrocampista. Proprio come Verratti, Mandragora sta facendo subito capire a compagni, avversari e addetti ai lavori di che pasta è fatto a dispetto della sua giovane età (1997) e presto potrebbe spiccare il volo verso l'olimpo del calcio che conta.

Mancino duttile, forte fisicamente e dotato di ottima tecnica, gioca principalmente come regista davanti alla difesa, lo vuole mezza Serie A, la Juventus vorrebbe bloccarlo subito pagandolo al Genoa 4,5 milioni di euro ( lasciandolo a Pescara fino a fine campionato) lo vuole la Roma che in questi giorni attraverso Frederic Massara ( osservatore di Sabatini )ha preso contatti con il suo agente, ma anche l'Inter sembra che lo faccia seguire costantemente durante gli allenamenti con l'Under 21.

Chi si aggiudicherà Rolando Mandragora alla fine ? Troppo presto per parlare di calciomercato anche in virtù del fatto che, proprio come accadde per Verratti ci sono "piste calde" di mercato che lo porterebbero all'estero, ad esempio in Premier League al Chelsea o all' Everton squadre che non avrebbero probablemi ad acquistarne il cartellino.
Già perchè il problema è proprio quello, il denaro per strapparlo al Genoa che vanta il diritto di riscatto nei confronti del Pescara . Conoscendo Preziosi potrebbe accordarsi presto con la Juventus in via dei buoni rapporti tra le due società, o, probabilmente il presidente rossoblù potrebbe attendere che si scateni un'asta sul giocatore per strappare il prezzo più vantaggioso. C'è tempo, si può tranquillamente aspettare fino alla fine del campionato, perchè è molto difficile che Mandragora lasci il Pescara durante la sessione di calciomercato di Gennaio.