Pescara " E' una scelta di consapevolezza, trasparenza e condivisione " Così sindaco e vicesindaco di Pescara , annunciano la decisione dell'amministrazione di pubblicare on line sul sito del Comune i dati relativi alle analisi delle acque di balneazione .
Sul sito del comune è stata infatti implementata un'apposita sezione dedicata alle analisi dell'ARTA e al monitoraggio delle acque "per dare alla comunità gli strumenti necessari a comprendere i problemi e cosa si sta facendo per risolverli"
Tutto sarà disponibile su http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=784#stagi one_balneare, speciale sezione del sito del Comune.
    "Come annunciato e auspicato la situazione progressivamente migliora - dice il sindaco - A fronte dei tanti interventi messi in campo e della sinergia attivata con i soggetti competenti, ad ogni prelievo abbiamo riscontri positivi, che ci fanno sperare che il trend sia migliore per la stagione balneare". "Dai prelievi del 18 aprile comunicati dall'Arta - dice Del Vecchio - si evince un miglioramento generale".