ARROSTILAND 2016

#Arrostiland è l’Arrostanna delle Arrostanne, la giornata più importante dell'anno per ogni vero abruzzese. Quest’anno ricorre il 16 Luglio a Roccascalegna dove, grazie al Sindaco, la Proloco e tutta la cittadinanza, potremo mettere a brace e fuoco il Castello!

Come si partecipa? A “Greggi di 10”
Per partecipare è obbligatorio essere un gregge ovvero 5 #carriveri e 5 #carrozze: solo in questo modo ci sarà la possibilità di accedere al borgo di Roccascalegna e preparare la propria arrostanna nel castello o lungo i vicoli del borgo. 

Ogni partecipante dovrà versare alla Proloco di Roccascalegna una donazione di 5€ (50€ a gregge) che servirà a coprire delle spese organizzative e – semmai avanzerà qualcosa – ad aggiustare lo scuolabus di Roccascalegna che ha qualche problemino!


Tutti i greggi registrati avranno a disposizione:

- uno spazio per la propria arrostanna ai piedi del castello o nei vicoli del borgo
- un tavolo 
- una panca
- un omaggio dell'organizzazione con tutte le cose che riusciremo a scroccare agli sponsor fino al 15 luglio

Ogni gregge potrà portarsi tutto il necessario per la propria arrostanna oppure potrà acquistare quello che serve in una zona del paese dove gli sponsor venderanno gli arrosticini, la fornacella, il carbone, sale, pane, olio, vino, etc etc… 


Inoltre ci saranno dei contest con ricchi premi (sempre scroccati) per ogni gregge:

- per la fornacella più bella
- per il gregge che mangerà più arrosticini 
- per il gregge più simpatico (sono gradite divise, costumi, travestimenti)


Termine Iscrizione Greggi: 1 Luglio 2016.
Non sarà possibile iscriversi oltre tale data
Modulo di iscrizione: download file su www.abbruzzodimorris.altervista.org (da inviare a abbruzzodimorris@aol.com)

Ricevuto il modulo di iscrizione compilato in ogni parte, la Proloco provvederà ad inviare una richiesta di pagamento alla mail indicata.


E se uno vuole venire per i fatti suoi senza gregge e senza niente?

Nessun problema, non accederà alle zone dove si fa la brace ad alti livelli ma il paese sarà comunque a festa con zone per mangiare, bere e divertirsi. Il consiglio però è di non uscire fuori dal gregge, almeno per una volta!

Grazie all’amministrazione comunale di Roccascalegna ci sarà un servizio navetta dal campo sportivo adibito a parcheggio, un area per i camper, un zona dove sarà possibile piazzare le tende, tutto il servizio di sicurezza necessario a una serena riuscita della giornata.

Ricordiamo che Arrostiland sarà prima di tutto una giornata di festa e spensieratezza per tutti gli abruzzesi veri, chiunque si renda protagonista di atti violenti o incivili verrà gettato nel fosso sotto il castello. Per davvero.

Buon Arrostiland a tutti!

#arrostiland