L'Abruzzo all'Expo di Milano 2015

Pescara, 23 Aprile 

Anteprima assoluta quella dell'Abruzzo che si terrà oggi a Milano. L'Abruzzo si presenta al mondo, un'occasione unica per far conoscere e celebrare le eccellenze abruzzesi. Quest'oggi, alle 18,00 presso il Palazzo Giureconsulti a Milano, l'Abruzzo presenterà il suo palinsesto di eventi che copriranno tutti i 6 mesi dell'Expo 2015. L'inaugurazione di Casa Abruzzo,  il padiglione che ospiterà gli espositori abruzzesi in Fiorichiari, è invece prevista per il 2 Maggio. Il countdown per l'Expo, l'esposizione universale che si terrà a Milano, è iniziato.
"Abbiamo l'opportunità di meravigliare il mondo",  il commento di Camillo D'Alessandro, consigliere regionale delegato.

L'Expo 2015 (ufficialmente Esposizione Universale Milano 2015, Italia, in inglese World Exposition Milano 2015, Italy) è l'esposizione mondiale programmata a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015. La manifestazione è organizzata da Expo 2015 S.p.A., società costituita dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano.

Il tema selezionato per l'Expo 2015 è “nutrire il pianeta, energia per la vita” e intende includere tutto ciò che riguarda l'alimentazione, dell'educazione alimentare alla grave mancanza di cibo che affligge alcune zone del mondo alle tematiche legate agli OGM. 

#ABRUZZOMERAVIGLIAO

Filippo D.T.