Finalmente la internet super veloce in tutto l'Abruzzo, da dicembre, ha dichiarato il Presidente della Regione D'Alfonso "L'Abruzzo finalmente porterà la Banda Larga ovunque soffia il vento della vita. " precisando che le risorse per coprire il progetto ci sono "Abbiamo a disposizione "sull'unghia", come dicono gli imprenditori che pagano le tasse, fanno fatturato e producono lavoro, 75 milioni di euro da appaltare per il superamento del divario digitale in Abruzzo" ha continuato, mettendo in evidenza quanto consideri importante portare internet super veloce in ogni territorio della regione "La priorità "in canna" riguarda la Banda Larga in ogni territorio, di ogni Comune e poi, con le risorse ulteriori già condivise del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'Agenda Europea, porteremo qualità e velocità superiori, arrivando al cosi denominato "4G". Entro dicembre la Banda Larga ovunque! Abbiamo soldi e elaborati! "

Dalla propria pagina Facebook inoltre, Luciano D'Alfonso non lesina una stoccata all'opposizione che avversava il progetto della Banda Larga proponendo altre priorità e tipo di investimenti per la Regione "NB: le spinte autoctone puntavano a disperdere risorse in ginnastiche intramurali da assistenza tecnica o investimenti lunari improbabili!".

Secondo gli annunci ufficiali quindi dovrebbero iniziare subito le operazioni di gara per l'aggiudicazione contrattuale ed entro dicembre la Regione avrà il contratto con gli aggiudicatari meritevoli per portare la Banda Larga ovunque in Abruzzo.