FLASH STORM si porta sul medio Adriatico e al Sud, con rovesci e temporali diffusi. Attenzione a fenomeni forti tra Marche, Abruzzo, Molise e Gargano. Venti forti settentrionali e temperature in forte calo. A Pescara la capitaneria di Porto ha chiesto ai titolari degli stabilimenti balneari di prepararsi a fronteggiare eventuali trombe d’aria.

Venerdì 15 Luglio
: giornata caratterizzata da fenomeni a carattere di rovescio o temporale, temperatura minima di 18°C e massima di 21°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia o rovesci anche intensi al mattino, temporale durante il resto della giornata. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 21°C, la minima di 18°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2930m alle ore 20 e la quota neve minima sarà 1670m alle ore 14. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord con intensità tra 23km/h e 35km/h, moderati da Nord-Ovest alla sera con intensità tra 22km/h e 33km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 11 e sarà di 170m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.5, corrispondente a 227W/mq.

Pescara e l'Abruzzo intero si preparano ad un carico d'acqua da 90. La raccomandazione è quella di non sostare sotto gli alberi ed in generale nelle zone in cui ci sia il pericolo che possa cadere qualcosa dall'alto.