Francavilla al Mare . 61 esima edizione del Carnevale D'Abruzzo , è quasi tutto pronto e Francavilla al Mare si prepara all'invasione di coriandoli  . Il Direttore artistico Tony Miccoli quest'anno porterà 5 carri allegorici a sfilare per le vie del centro di Francavilla al Mare in 3 diverse sfilate a tema , oltre ad una serie di manifestazioni collaterali ,  previste per i giorni 7 - 9 - 14 Febbraio .
Tra mille difficoltà ( soprattutto economiche ) il Carnevale D'Abruzzo è riuscito ad arrivare alla sua 61 esima edizione , segno che gli abruzzesi non vogliono proprio rinunciare a questa gioosa manifestazione .

Le tre sfilate avranno un tema diverso e un ospite vip per ogni giornata : si comincerà il 7 Febbraio con il "Carnevale della Risata” del famoso comico Dado , il 9 Febbraio sarà invece la volta del “Carnevale dei Bambini ” che vedrà come ospite Micol Olivieri , mentre la sfilata conclusiva del 14 Febbraio sarà dedicata al " Carnevale della Musica " con l' esibizione della Street Band Balkan Bistrot .

Finalmente , anche i burrattini torneranno a Francavilla al Mare , l' 8 e il 13 Febbraio  infatti saranno le giornate dedicate allo spettacolo dei pupazzi dal corpo di pezza che presso la sala ovale della Sirena porteranno in scena le vicende del re del Carnevale d'Abruzzo " Patanello "

Anche quest'anno ci sarà la consueta gara dei Carri con premiazione del carro di Carnevale più bello , tra i 4 carri che parteciperanno alle sfilate , tranne quello di re Patanello , ovviamente , fuori concorso . In ogni caso sarà premiato il lavoro di e 4 i team di maestri cartapestai con premi in denaro dai 2000 ai 6000 euro .

Per pubblica utilità ricordiamo che le sfilate saranno sempre a pagamento , il prezzo d'ingresso è di 5 euro a persona ( 4 euro i ridotti ) ma potranno accedervi gratis i minori di 13 anni , i disabili con accompagnatori e i militari in divisa .