Questa sera alle ore 20:00, allo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia, si disputerà il quadrangolare in ricordo di Vincenzo Zucchini, ex capitano storico del Pescara degli anni '70 e Team manager con la nuova società fino alla sua scomparsa nel 2013. Serata dedicata interamente a lui con il Memorial Zucchini che giunge alla sua seconda edizione. Le quattro squadre che si affronteranno in questo mini torneo saranno:

  1. Team Zucchini, con le vecchie e nuove glorie del Pescara Calcio. Ciro Immobile, in questi giorni già a Pescara, è tornato appositamente all'Adriatico dopo 3 lunghi anni che non lo vedevano più di scena nello stadio pescarese.
  2. Press Team, squadra di giornalisti selezionati appositamente per l'evento.
  3. Team Tifosi, una selezione di tifosi pescaresi che vogliono rendere omaggio a Zucchini disputando loro stessi la partita nel suo ricordo.
  4. Gullo Team, composto dallo stesso Gullo (ex giocatore e concorrente di "Campioni", attualmente uno degli opinionisti di "Diretta Stadio" su 7 Gold) e da una selezione di giocatori, suoi "friends". Il Team sarà capitanato da Totò Schillaci. 
Il costo del biglietto sarà di 3€. I biglietti possono essere acquistati nella giornata odierna prezzo i botteghini della curva nord e della tribuna maiella. Saranno presenti al Memorial anche l'assessore allo Sport di Pescara, Diodati, il presidente Sebastiani e i figli di Vincenzo Zucchini, Giorgio e Massimo. Grazie a loro, con la partecipazione di Gullo, Giancarlo Giannandrea e Alessandro Del Grosso, è stato possibile questo evento.


Caro Vincenzo, nella vita ti sei costruito una leggenda a strisce biancazzurre, nella morte scriveremo il tuo nome nell'infinito come atto dovuto nel ricordo indelebile alla tua persona.