La 1^ Edizione del Trabocco Food & Fashion, ideata dal noto fotografo di moda Dario Raimondi e resa possibile dalla partnership tra il Trabocco Pesce Palombo e della struttura alberghiera Castello di Septe aprirà i battenti il 24 luglio.
L'iniziativa nasce con l'intento di coniugare alta moda e buon cibo in due location simboliche della bellezza della terra d'Abruzzo. 

Alle 10:00 in punto lo splendido Castello Septe si trasformerà in un set fotografico per un gruppo di modelle che saranno fotografate da Dario Raimondi. nel pomeriggio, alle 16:00, il set sarà spostato nel Trabocco Pesce Palombo per un secondo shooting in riva al mare.

"Spazio alla moda come simbolo di eleganza e bellezza ma spazio anche alla ricchezza gastronomica della terra d’Abruzzo, una regione che conta un numero incredibile di piatti, ricette, vini, prodotti tipici e specialità." -fanno sapere gli organizzatori in una nota - " L’idea infatti nasce proprio da qui: dalla volontà di rendere merito a una terra baciata dall’abbondanza" - continua - ",Una terra resa unica grazie anche all’intraprendenza e all’abilità di molte persone. Il buon cibo è sinonimo di bellezza e la moda, rappresentata anche da alcuni marchi abruzzesi che parteciperanno alla 1^Edizione del Trabocco Food & Fashion"

Parteciperanno all'iniziativa e metteranno a disposizione delle modelle i propri prodotti diverse aziende e brand abruzzesi: Angela Di Giuseppe stilista e parrucchiera, Bellápierre Cosmetics mineral make-up, Villa Eta prodotti di bellezza derivanti da ingredienti naturali, Joseph Ribkoff abbigliamento e sponsor  ufficiale di Miss America, ELPY gli ideatori insieme all’ Associazione Anima Mundi del cangattile Tom&Jerry, Guarino Guarini e le sue creazioni di accessori e borse, Bugie by Coccoli per quanto riguarda il "leg wear",  Miss Bee con la collezione 2016 di costumi da mare e abiti lunghi e leggeri come veli, ALeRO Design occhiali eco friendly, AGO Italia presenterà le nuove sneakers, My Jewels per quanto riguarda i gioielli.

Il cibo invece sarà sponsorizzato da alcune importanti ditte della zona che proporranno specialità tipicamente abruzzesi:l'azienda dolciaria Falcone di Moscufo (Pe) con i tipici cantucci abruzzesi, Mamma Lisa di Rocca San Giovanni (Ch) per i bocconotti , Acqua Alisea e per finire la Cantina Tollo con i suoi vini pregiati.