L'alta ricerca parte da Pescara, proprio il capoluogo adriatico ospiterà infatti la presentazione pubblica della PCFF Onlus, Fondazione per gli studi sulle cellule staminali e medicina rigenerativa.

L'evento previsto per il 25 settembre alle ore 21 presso il Teatro Massimo di Pescara, è possibile grazie al Patrocinio gratuito di Regione Abruzzo – Presidenza del Consiglio, Comune di Pescara, Fondazione Pescarabruzzo ed il contributo di: Pierre Fabre, Banca Marche, Vis Helvetica.

La Fondazione è un ente morale, con finalità esclusive di solidarietà sociale, che opera nel settore della ricerca scientifica con interventi sugli aspetti più significativi della sanità moderna, quali la medicina sperimentale, la medicina traslazionale e l’assistenza con la cura personalizzata.

Nello specifico, opera con un rilievo particolare sul tema delle cellule staminali e sul potenziale applicativo che riguarda la sperimentazione, la diagnostica, l’oncogenesi, il trapianto e la medicina rigenerativa.

A condurre l'evento "3,2,1 ..Pronti, Ricerca, Via!" sarà Gianni de Berardinis, ospite della serata Bungaro, con i suoi musicisti Michele Ascolese e Marco Pacassoni.

Con l’Orchestra Femminile del Mediterraneo diretta da Antonella de Angelis e la partecipazione di Antonio De Angelis al pianoforte.
Ingresso libero e gratuito.

Si prega vivamente di confermare la partecipazione alla Segreteria Organizzativa Eventgarde, Pescara Via Larino, 10 – tel 3933094963 – www.eventgarde.it – info@eventgarde.it