INGRESSO LIBERO

Kovalev di Gogol, Vitangelo Moscarda di Pirandello, Cyrano de Belgerac di Rostand ed ancora Pulcinella, una strega ed una fata, Pinocchio di Collodi…
Cosa tiene insieme questi personaggi apparentemente così diversi tra loro, in una strana terra ove non si nasce e non si muore ma si sta per sempre?
Un naso fuori della norma chiaramente!
Nasi lunghi o corti o monchi o a patata, protuberanze adunche e difformi ma comunque originali ed uniche perché in questo luogo… “il brutto può essere bello più del bello”.
In barba ad ogni identità teatrale esseri un po’ veri un po’ falsi e comunque davvero particolari, si ritrovano insieme non capacitandosi della disgrazia che li ha portati sino a qui e provano a venirne a capo cercando di dipanare l’intreccio al fine di risolvere la questione.
Kovalev cerca il suo naso per le vie di San Pietroburgo, Vitangelo Moscarda guarda allo specchio il suo naso storto, Cyrano duella con un suo doppio mentre tutti chiedono una morte che finalmente arriva e poi scompare per tornare ancora ogni qual volta un pubblico la chiama in scena: nella Repubblica del naso, il caos sempre essere davvero la maniera che tutti i personaggi scelgono per restare e non morire mai.
Perché eterni sono i protagonisti delle storie che i libri ci raccontano, perché eterno è ciò che è scritto, è raccontato, è cantato sì da immaginare uomini e donne che, sebbene andati, restano in vita nel ricordo di chi vive.

Interpreti
Anastasia Delle Monache – Pulcinella
Elena Flocco – Pinocchio
Stefania Barbetta – La moglie di Moscarda
Juliana Pires Barbaro – Rossana
Fausto Di Marco – Cyrano de Belgerac
Veronica Pellegrini – Una strega; una fata
Roberto Sarrantonio – Kovalev;Vitangelo Moscarda;Un Cyrano
Nicla – Un personaggio indefinito che abbiamo chiamato: “ ? ”

I Teatri OFFesi, compagnia teatrale di Pescara, sono impegnati dal 1999 nel campo della ricerca, dell’educazione, della produzione di spettacoli e cortometraggi.
Gli spettacoli, sempre autoprodotti, vengono distribuiti in reti di teatro indipendente e quasi sempre legate ad eventi con finalità sociali ed educative.

www.erroriditrasmissione.it


Per informazioni: Centro Culturale SpazioPiù 085.6921231
SpazioPiù Spazio d'Incontro & Cultura - Via del Santuario 156 - Pescara