SEMINARIO GRATUITO DI CAPOEIRA ANGOLA PER PRINCIPIANTI

DOMENICA 3 MAGGIO 2015 alle ore 10.00 - 13.00 /Pausa pranzo/ 15.00 - 18.00
Centro Polivalente G.BRITTI (Ex Mercato Coperto)
Via Rio Sparto- San Donato


Il Seminario condotto da Luca Angola (responsabile del Gruppo F.I.C.A a Pescara), è rivolto a chiunque volesse scoprire questa magnifica arte che racchiude con sè Musica,arte marziale,gioco e storia.
non c'è bisogno di doti straordinarie ma solo di curiosità e un pò di volontà!

l'obbiettivo di questo Seminario è quello di divulgare le basi della Capoeira Angola nei suoi aspetti Principali, dalla parte musicale a quella storico-culturale e su quella prettamente pratica, composta di movimenti di attacco e di difesa.
cos'è la Capoeira?
La capoeira è una lotta. é un dialogo corporale che consiste in una combinazione di movimenti, uno scambio di “domande” e “risposte” tra due persone.
I movimenti provenienti dalla tradizione sono eseguiti dal capoeirista all'interno della Roda(cerchio) e a ritmo di musica, in funzione della sua costituzione fisica, della sua gestualità e personalità.
La pratica della Capoeira Angola è in grado di sviluppare la nostra percezione, la creatività e la nostra capacità di esprimere il corpo. Consente di esplorare la nostra energia ed essere percettivo con l'energia di altre persone con cui interagiamo. 
La Capoeira Angola cerca di mantenere vivo l'originario legame della capoeira con L'Africa, dove risiedono le sue radici.

Per maggiori Info:
tel 3403968489 Luca 
Facebook: Capoeira Angola Pescara