Nel week-end dell'11 e 12 Aprile, due interessanti iniziative:


1. Sabato 11 Aprile, ore 18.30, Presentazione del Libro “Le quattro porte del Feng Shui” e incontro con l'autrice Tiziana Rettaroli 
Ingresso Libero

IL LIBRO
“Le quattro porte del Feng Shui” di Tiziana Rettaroli è un manuale semplice e chiaro, un corso domestico alla portata di tutti, anche di coloro che iniziano ora questo meraviglioso percorso. Il Feng Shui è, infatti, un percorso di consapevolezza che permette di allinearci con i campi magnetici che sostengono il nostro benessere ed i nostri scopi di vita: facendo uso di sistemi antichi molto potenti, che intervengono sulle case in cui noi abitiamo, il Feng Shui aiuterà a riportare armonia tra noi e tutto ciò che ci circonda. Nel libro si potranno trovare le chiavi per aprire le porte di questi antichi segreti e rendere, così, la tua casa un mezzo per raggiungere uno stato ideale di benessere adatto a focalizzarti sui tuoi più importanti obiettivi esistenziali.


2. Domenica 12 Aprile, ore 9.30, Yoga e Feng Shui - Seminario “Sintonizza la tua casa e il tuo corpo con le energie della primavera”
Prenotazione obbligatoria

La primavera è arrivata e con essa l’energia del legno, della rinascita e della crescita. Il ciclo vitale della natura dopo l’inverno rinasce e così la speranza dei nuovi progetti. Nella nostra vita corrisponde all'infanzia, quando noi come il seme che spunta dalla terra per salire in alto verso il cielo, impariamo a sollevarci, a camminare, a crescere. A volte inciampiamo e cadiamo; altre volte dondoliamo con il vento, ma poi ci risolleviamo, troviamo nuovamente il nostro centro vitale, il nostro equilibrio, per crescere forti e andare incontro alla giovinezza, al sole, all'estate. Questa è la stagione dell’equilibrio, la stagione del legno che cresce. Il legno e’ il primo dei 5 elementi e si trova ad Est dove il sole sorge. Anche le nostre case ad Est hanno l’energia del legno che le sostiene e le rende adatte a far crescere persone ed idee. Impara ad individuarle capirle ed armonizzarle.

PROGRAMMA E CALENDARIO
ore 9.30/11.30 – Feng Shui: PORTA ARMONIA NEL SETTORE EST DELLA TUA CASA
Cenni storici
Il concetto di armonia
Il “qi” armonico ed il “qi” disarmonico
Yin e Yang
I 5 elementi: il legno
Il settore est della tua casa, come equilibrarlo a livello energetico
Space clearing : la purificazione dei meridiani della casa
Purificare il corpo: le erbe adatte alla primavera

ore 11.30/12 - Pausa e dibattito

ore 12/13.30 – Yoga: Le Asana dell’ equilibrio, Elevazione e Grounding
Quando affrontiamo le posizioni di yoga noi affrontiamo noi stessi. La conquista dell’equilibrio non è solo una conquista fisica che si conclude sul materassino: è anche una conquista interiore poiché ci insegna ad affrontare le situazioni difficili della vita, rimanendo calmi e centrati. In questa stagione e’ importante sintonizzarsi con l’equilibrio e ritrovare quel bambino interiore che tentava di sollevarsi da terra per andare verso l’alto e conquistare la posizione eretta. La forza di quel bambino è ancora dentro di noi.

Per partecipare al seminario, indossa qualcosa di verde

CONDUTTRICE
Tiziana Rettaroli, Architetto, Consulente ed Esperta di Feng Shui, Insegnante certificata yoga.
Dopo molti lavori come architetto ed interior design in Italia e all’estero, inizia lo studio del Feng Shui ad Honk Kong durante un viaggio di lavoro. 
Come architetto-dice Tiziana Rettaroli - ho progettato numerose abitazioni tuttavia facendo yoga ho scoperto che la vera casa è dentro ognuno di noi. Il nostro corpo è un tempio, le Asana sono la sua architettura e le affermazioni positive le preghiere. Importante prendersi cura della propria casa con il Feng Shui e del proprio corpo con lo yoga ed essere sistemi sintonizzati: il vero benessere proviene da questa sintonia.

INVESTIMENTO SULLA TUA CRESCITA PERSONALE
€ 15,00

Il corso è riservato ai soci ASPIC Pescara
- Se non sei ancora socio ASPIC PESCARA, questa è una buona occasione! Con € 20, la tua partecipazione al seminario è gratuito! Inoltre, con tesseramento annuale potrai partecipare a tutte le attività ASPIC Pescara e contribuirai a far crescere il progetto SpazioPiù per la promozione della cultura, della creatività e della qualità della vita in città!

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per partecipare è necessario prenotarsi telefonicamente allo 085.6921231 o al 320.4428104