Corso di addestramento al fumetto di Simone Angelini & Marco Taddei

Dal 6 aprile 2015 inizierà Fumettoscopia

Corso di addestramento per fare storie a fumetti, a cura di Simone Angelini & Marco Taddei, due giovani talenti dell'odierna scena fumettistica italiana. 


Il corso si terrà a Pescara, presso la libreria Qui Abruzzo (in via E. De Amicis 1-5, piazza Santa Caterina). 

Si terranno due lezioni settimanali, di lunedì e mercoledì, in 16 ore distribuite in 8 sessioni da 2 ore (h17-19).

LEZIONI:

1. Fare fumetto
2. Storia del fumetto
3. Un personaggio
4. Ambientazione
5. Scrivere una storia
6. I dialoghi
7. Stile, ritmo, disegno
8. Una bella storia


Il costo del corso è di 100 euro. Pagamento in unica soluzione all'atto dell'iscrizione o due rate: la prima di 50 euro all'iscrizione e la seconda di 50 euro entro il 15 aprile 2015.

Prevista una soglia minima di 8 partecipanti.

Per info & prenotazioni contattare 3341385581 | libreriaquiabruzzo@gmail.com // stampa.ianieri@gmail.com



Due parole sui docenti:

Marco Taddei e Simone Angelini fanno fumetti. Marco li scrive e Simone li disegna. Il loro primo volume in tandem è Storie Brevi e Senza Pietà (Bel-Ami Edizini, 2012) a cui fa seguito Altre Storie Brevi e Senza Pietà (Bel-Ami Edizioni, 2013). Nel 2014 una loro storia inedita appare in B-Comics, sontuosa antologia a fumetti a cura di Maurizio Ceccato. Negli Stati Uniti è stato ultimamente dato alle stampe Short and Merciless Stories (Tinto Press, 2014), la versione americana di Altre Storie, distribuito in tutto il globo da Diamond Preview. Nello stesso anno ricevono il premio Missaglia come migliori esordienti al prestigioso Treviso Comic Book Festival. Attualmente stanno sviluppando progetti paralelli e mettendo a punto il loro nuovo fumetto, Anubi.