Sabato 4 APRILE aspettiamo la Pasqua a Babilonia con una tappa del tour di presentazione del disco "Postura Libera" di Domenico Imperato in solo chitarra e voce!

Special guest Alessio Romano, che leggerà un passo del suo nuovo romanzo "Solo sigari quando è festa", in uscita il 2 aprile, edito da Bompiani. 


INFO e PRENOTAZIONI: 320 26 59 801

INGRESSO LIBERO CON TESSERA ARCI (Sarà possibile tesserarsi anche la sera stessa)
_____________________________________________

Domenico Imperato è un cantautore abruzzese, vincitore del Premio 'FabrizioDeAndrè' 2014 nella sezione Canzone d’Autore grazie al suo particolarissimo modo di cantare, comporre e suonare la chitarra definito da molti 'Tropicalismo Mediterraneo'.
'Postura Libera' è il suo disco d’esordio, pubblicato a luglio 2014 su New Model/Piccicca Promozione e prodotto e registrato in Brasile . L'album è stato segnalato tra le candidature per il Premio Tenco nella sezione miglior disco d’esordio ed ha in pochi mesi ricevuto ottime recensioni nel panorama musicale indipendente.

RECENSIONI:

Come stare in equilibrio tra la malinconia del tropicalismo, la canzone d’autore colta, la tradizione mediterranea e persino il jazz, mantenendo buoni rapporti con quel pop che irrora di leggerezza l’esordio del musicista pescarese. La sua è una Postura libera ma consapevole. Slegata dalla monotonia dei cliché ma mai improvvisata.
BARBARA SANTI,
RUMORE | SETTEMBRE 2014

Nella vita e nell’arte siamo sempre simultaneamente in molti punti per volta. È quel che si prova ascoltando il disco d’esordio di Domenico Imperato, uno che non ha alle spalle una comparsata in un reality show, bensì una lunga gavetta. Anni di viaggi e spostamenti in cui si avvicina ai mondi musicali e poetici della musica brasiliana, portoghese e africana, raccolti in Postura Libera, composta da 10 brani che sono un mix tra suoni tropicali e mediterranei.
PASQUALE RINALDIS,
IL FATTO QUOTIDIANO | LUGLIO 2014