Domenica 29 Marzo, nella sala D'Annunzio dell'Ex Aurum, Sabina Guzzanti, la giornalista Sandra Amurri, Il magistrato Gennaro Varone e
il coordinatore regionale di Libera, Angelo Venti, per parlare di Mafia, istituzioni e territorio.

INFO: media@pescarapuntozero.it
393.4354209
Prenotazioni: Leroy Store via Carducci 38, Pescara 
Contributo a copertura dei costi della sala e proiezione: 5€
____________________________________________

Parliamo di rapporti tra Istituzioni e mafia a Pescara, in una doppia proiezione:::ORE 17.30::: con dibattito, del film 'La Trattativa' di Sabina Guzzanti.
l'associazione Pescara Punto Zero firma il suo debutto - il Punto Zero sulla mafia e le istituzioni - partendo dall'ex Aurum di Pescara. 

"Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?
Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante."